martedì 10 luglio 2012

Affiliazione al Progetto SERP

IL PROGETTO SERP (Studi e Ricerche Sul Paranormale) 

Annuncio per tutti i sostenitori del T.P.R. all'ascolto.
Il nostro gruppo fa adesso parte del Progetto SERP (associazione no profit).
Ecco lo statuto completo:
Il Progetto S.E.R.P. ( Studi E Ricerche sul Paranormale ) nasce dall’idea di due gruppi di ricerca sul Paranormale ( gli HunterBrothers ed il P.A.R.I. ) che unendo le loro esperienze ed attrezzature indagano e archiviano con serietà e passione tutti i fenomeni apparentemente senza nessuna spiegazione logica e comunemente definiti Paranormali. 
Gli obiettivi della S.E.R.P. sono :
 - Aiutare tutte quelle persone che pensano di assistere a Fenomeni apparentemente inspiegabili, e fare chiarezza su tali Fenomeni.
 - Con l’adesione di altri gruppi di ricerca cercare di espandere i loro interventi a tutto il territorio Nazionale;
- Divulgare e promuovere il ruolo del Ghost Hunter facendo riprendere allo stesso la credibilità che merita;
- Lavorare a stretto contatto con Enti e Associazioni che nascono per screditare il Paranormale in ogni sua forma. Collaborare con loro per certificare ogni ricerca ed intervento dando prova di assoluta veridicità su eventuali fenomeni inspiegabili a livello scientifico;
- Essere anche un punto di riferimento per i Gruppi di Ghost Hunter che richiedono consulenze riguardo foto, video e audio.
S.E.R.P. unico nel suo genere è il primo Progetto sul Mondo del Paranormale che vuole documentare coadiuvati da persone con basi e studi scientifici, l’esistenza di forme di energia sovrannaturali che possono prendere solitamente “vita” dopo la morte fisica, questo fenomeno è meglio conosciuto col termine “Fantasma” dal greco antico “Phantasma "io appaio".
Sarà quindi un continuo confronto con persone con indole fortemente razionale che si basano su prove reali e concrete prima di definire un fenomeno “Paranormale”. Si eviterà così l’errore di molti Team di Ricerca che si basano molto sulla propria percezione e interpretazione durante lo svolgimento delle indagini perdendo molte volte l’occhio critico necessario durante l’analisi del materiale raccolto. Uno dei nostri scopi è quindi di dare maggiore rilievo e serietà a un tema molto discusso ma anche molto ridicolizzato da persone che creano dei falsi per far parlare di se o semplicemente per gioco.
Tutto quello che noi vi mostreremo sarà reale senza nessun artefatto o manipolazione di alcun tipo.
Non trarremo conclusioni ne assolute ne approssimative, quello che faremo sarà di cercare risposte con studio e metodo unendo Scienza ed Esoterismo, e infine mostrarvi i risultati nella loro totale integrità commentate da entrambe le parti. Convinti che questo connubio aprirà nuove porte e scoperte dove ambedue le parti potranno trovare dei punti comuni verso l’una o l’altra direzione senza compromessi. Per la prima volta sostenitori e scettici del Paranormale avranno un luogo comune dove potranno confrontarsi su dati rilevanti e affidabili e vivere questa “realtà” con maggiore consapevolezza e serietà.Molte volte verranno screditati dei fenomeni presunti “Paranormali” con dati concreti alla mano, ma molte altre potrebbero venire confermati eventi fuori da molte logiche umane e scientifiche, ed è li che il nostro lavoro intensificherà lo Studio e la Ricerca sui cosiddetti “ fenomeni inspiegabili”, alla ricerca di risposte…  
Come ci muoviamo :
- Dopo aver verificato l’attendibilità di un’eventuale segnalazione e ottenuto il permesso scritto per accedere al luogo, i Ricercatori S.E.R.P. si recano sul posto.
- La prima cosa che verifichiamo è la possibilità che i Fenomeni segnalati possano avere una spiegazione razionale, misuriamo quindi i campi elettromagnetici che possono causare eventuali anomalie. (un’esposizione prolungata a forti campi elettromagnetici può causare sensazioni di disagio, nausea, mal di testa, allucinazioni, etc...).
- Dopo aver analizzato l'intero ambiente, ed esserci sincerati che non vi siano problemi di natura razionale, cerchiamo di avere un contatto con un’eventuale “Entità”, ponendo domande dirette con lo scopo di registrare (con un Dittafono Digitale) un possibile E.V.P. (Electronic Voice Phenomenon - Fenomeno delle Voci Elettroniche), inoltre con l'ausilio di Fotocamere Digitali ad Ampio Spettro scattiamo foto all'intero ambiente in modo costante oltre a filmare l'intera Indagine per catturare in video eventuali Fenomeni e/o anomalie. Diversi strumenti a nostra disposizione coadiuveranno l'Indagine ad arrivare a delle "risposte", cercando di capire quanto più possibile cosa sta vivendo quell'ambiente.
Abbiamo a nostra disposizione un'Equipaggiamento Speciale dedicato a  questi "Fenomeni" : ci avvaliamo di Fotocamere e Videocamere ad Ampio  Spettro, Kit di VideoSorveglianza InfraRossi, Termocamera, Registratori  Audio Digitali e Analogici, Microfoni Professionali a Condensazione,  Contatore Geiger (Radiazioni Gamma), Rilevatori ElettroMagnetici E.M.F.,  Rilevatori di Presenza a UltraSuoni, Sensori di Movimento InfraRossi,  Rilevatori di Vibrazioni (Geofono), Metal Detector a Induzione  ElettroMagnetica, Generatore di ElettroMagnetismo, Generatore di Ioni  Negativi (Ionizzatore), Proiettori Laser Grid, Pirometri Laser,  Termometri Digitali Ambientali, Illuminatori Full Spectrum, Neon Wood  U.V., Lampada Tesla, Torce all'UltraVioletto e InfraRosso, Filtri  InfraRosso, Radio a Onde Corte, Reagente Luminol,  Computer con Software  specifici per l'Analisi del Materiale raccolto e per finire una serie  di altri accessori che coadiuveranno l'Indagine con metodi sia Classici  che Sperimentali...
I giorni successivi all'Indagine analizzeremo con cura tutto il materiale raccolto, appena terminate le analisi mostreremo i risultati ottenuti a chi ci ha chiesto il nostro intervento.
Se autorizzati provvederemo a pubblicare un'Album Fotografico e un VideoResoconto col materiale raccolto sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro Canale Youtube, in caso contrario ci limiteremo a pubblicare un semplice Resoconto scritto mantenendo anonimi Luoghi e Persone.
Le nostre indagini sono totalmente gratuite e possono essere richieste sia da Privati che da Enti Pubblici. L'unica cosa di cui necessitiamo è un'autorizzazione scritta per poter accedere ai locali. Vi consegneremo quindi un Modulo/Questionario con delle domande incentrate su cosa si sta vivendo in quell'ambiente, per capire come muoverci con le nostre Strumentazioni, verrà infine Firmato da voi per Autenticare il nostro Accordo.
Dunque potete trovare fotografie, indagini, news e aggiornamenti sul mondo del paranormale a questi link:
Sito Ufficiale: www.progettoserp.com 
Stay Scary.
Tuscany Paranormal Research

Nessun commento:

Posta un commento